Estate 2023: giro di boa!

E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po’.
Passo le notti ad allenarmi in un garage.
Non metterò la testa a posto, MAI.
Ma un giorno vedrai che cambierai!

Nei tanti percorsi che ho fatto nella mia vita finora e che ancora farò, il tempo è sempre meno, ma per me l’importante è stare in bolla, sempre!

Fare la Guida Alpina, l’istruttore del CNSAS, il Tecnico di Elisoccorso, fanno parte di quelle realizzazioni nella mia vita che non erano previste, non erano calcolate, ma che una serie di eventi, scelte e situazioni ne hanno permesso la realizzazione. Ho sempre adorato e trovato una gran pace, associata a tanto divertimento, girando per monti. Arrampicando su una bella parete o ravanando come un cinghiale tra ghiaccio e misto oppure sciando canali e bei pendii, ho trovato il mio filo d’Arianna.

Il mio stile, il mio modo di far montagna e di vivere di montagna rispecchia puramente quello che sono. Adoro esplorare, mettermi in gioco, aggiungere sempre un po’ di pepe nelle mie uscite, ma soprattutto divertirmi ed essere felice. È stato così facile trasferirlo nel mio lavoro da Guida Alpina, perché non ho cambiato nulla di quello che sono ed in questo i social mi hanno aiutato.

I miei post, le mie storie rispecchiano puramente ciò che sono … e quanto non sono bravo con questa tecnologica macchina infernale. Tante volte mi accorgo nei giorni seguenti delle “vaccate” che dico in certe storie o le foto che pubblico, … ma è bello così, alla fine le persone che scelgono di passare il proprio tempo con me, sanno un po’ cosa aspettarsi.

Tornando ai giri di boa, i miei impegni aumentano. Fare il Tecnico di Elisoccorso girando su 3 basi ora è molto interessante e stimolante. Le montagne non le vedo più solo guadagnando metri un passo dopo l’altro, ma volandoci sopra con la consapevolezza che la mia esperienza in montagna è un grande vantaggio negli interventi che con questo lavoro vado ad affrontare. Per cui per me fondamentale è continuare a stare sul pezzo, allenarmi, macinar metri verticali, vivere la montagna a 360° gradi in ogni stagione ed in ogni condizione così come ho sempre fatto.

E questo è uno dei motivi per cui sono felice quando sono per monti; l’altro perché il mio lavoro da Guida Alpina mi permettere di conoscere tante persone, vivere con loro nuove avventure e crescere anche sotto il profilo umano.

Sì, posso dire di ritenermi fortunato. Vivo libero, ho una bellissima moglie, una famiglia fantastica con 3 figli che adoro, mi diverto un mondo a fare il mio lavoro ed ho la possibilità nel mio piccolo di poter aiutare gli altri. Cosa voler di più: Suuuuupppper !

“Nel corso del Tempo”, bellissima via Al Becco di Valsoera, non sono fermo.
L’attività procede alla grande, tra salite, corsi e grandi avventure.

Di seguito, vi lascio alcune proposte per l’estate; vi auguro una divertente e proficua estate sui monti!

Quanta carne al fuoco!
Ora non ti resta che prenotare la tua esperienza e … allenarti!