Bomba! Corso Alpinismo invernale 2022

In questi giorni, sfogliando il web e parlando con diversi amici su WatsApp, al bar, al telefono, sento sempre più spesso la parola “alpinismo invernale”.

Pare proprio che in tanti vogliono non solo sperimentare, ma proprio imparare a muoversi in autonomia su questo terreno, misto tra neve ghiaccio e roccia, per conquistare con le proprie forze quelle grandi “classiche” che le montagne di casa regalano d’inverno: creste, canali, goulottine con picozze ramponi friends viti da ghiaccio chiodi e corda.

Chi mi conosce lo sa, è la mia attività preferita, forse perché richiede grande esperienza, lettura delle condizioni, scelta dell’itinerario giusto al momento giusto e grande conoscenza della tecniche e degli attrezzi. Il sunto ideale insomma del mestiere di Guida.

Una semplice giornata non basta, solo con più uscite è possibile introdurre al meglio le complesse tematiche, ed è proprio questo che allora cercherò di trasmettere con il Corso di Alpinismo Invernale a Febbraio 2022.

Con me ci sarà un collega Guida Alpina, grande amico, membro come me del Gruppo Gamma di Lecco: Manuele Panzeri, il mitico Panza: una garanzia tra le creste delle Grignetta e non solo! Insieme abbiamo pensato questo format esclusivo per te.

Che aspetti allora, scrivici subito: un’altra avventura è in partenza!