19 Giugno 2021: Cinghio e Vale, oggi sposi (finalmente)

Eccoli, finalmente! Dopo più di un anno di tentativi e false partenze causa covid, finalmente il gran giorno è arrivato!

Si sposano, non si sposano, c’è il virus, non si può … massì l’importante è che stiano insieme! Ma era evidente che qualcosa mancava, quel passo formale a sancire l’ufficialità di una grande avventura che inizia.

“Era l’estate 2019 quando, un po’ per caso un po’ per destino, dopo corsi e ricorsi col Soccorso Alpino, le nostre strade si incrociano e non in Gerola ma bensì a Marsiglia alle Calanques. O meglio, a ripensarci alle Calanques ci siam persi come boy scout nei rovi per tre ore prima di trovare finalmente la via d’arrampicata (e che via!), ma questa è un’altra storia …

Ma forse anche grazie a questa scampagnata scanzonata, fu così che in quei 2 giorni francesi si inizia ad approfondire la conoscenza reciproca e ad andare oltre l’immagine social del Cinghio Candiotto e della maestra Valentina, ed a scoprire persone autentiche che pian piano diventano sempre più amici. Così si concatenano qualche giretto sugli sci, qualche scappata tra tiri dry e cascate, la creazione del sito web che è stato quasi più di un secondo parto! Eh già, secondo parto perché nel frattempo, la vita “normale” continua: col primo parto arriva Ginevra, poi ancora l’altra soddisfazione di essere Guida Alpina titolata. Ed infine il grande passo!”

Insomma, visto “da fuori” una serie di puntini messi sulle i, sempre ovviamente sopra le righe in perfetto in stile Cinghio, a costruire passo passo una vita completa sempre più di coppia ispirati ed uniti dalla passione per la montagna. E così sabato 19 giugno, non poteva che essere in montagna, nella Val Gerola che ormai ha adottato completamente Cinghio, il matrimonio: la gran bella giornata di festa voluta e cercata, condivisa con parenti e tanti amici, nella splendida cornice dei boschi e fiumi.

Ricevuto l’invito last minute non potevo mancare, e così appena liberato da impegni, inizio la rincorsa al Rifugio ed alla torta: la salita al Rifugio è un vertical dalla Scala, 29 minuti dice l’orologio! Poi cambio d’abito, torta, spaghetti, canti, digestivi … ed infine la discesa al buio a piedi con i neo-sposini.
Le foto e le storie social, come sempre, parlano da sole: la cerimonia in paese tra maestri, guide e gli attrezzi del mestiere, il trasferimento al Rifugio Salmurano dove inizia poi la festa che accompagna fino a sera gli ospiti tra musica balli foto e tanto divertimento. Buona visione!

Peru

Ed il pensiero della sposa? Eccolo qua di seguito!

… quando il giorno dopo hai nostalgia e vorresti che il tuo matrimonio fosse ancora in corso!!!

Una giornata meravigliosa, una festa bellissima, divertente ed emozionante! I preparativi sono stati tanti e un po’ faticosi, ma … ne è valsa la pena! Vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che sono venuti con “coraggio” (tra la seggiovia e l’incertezza della meteo) alla nostra originale festa.

Vorrei dire grazie a chi mi ha reso una principessa … Laura Airstyle per avermi fatto sentire bellissima con il trucco e parrucco, Letiiiss di Unghie Rosse Studio per aver trasformato le mie mani da manovale, in mani da fata e poi … il vestito, anzi i vestiti … conosciamo la bravura di Rosy e Chiara di Sartoria Rosalba, ma sabato ci hanno veramente stupito! Complimenti!

Grazie davvero anche a Martinelli Gaia di Vivai Martinelli per il bouquet semplicemente perfetto e per averci recuperato delle stelle alpine fantastiche!

Vorrei fare i complimenti a Mari Paltri, Paola Spandrio e a tutto lo staff Rifugio Salmurano per avere accettato questa nostra “pazza” proposta ed aver contribuito a rendere questo giorno perfetto!

Un grande grazie al mio super zio Gian che ci ha aiutato a pianificare ed organizzare, a Shasci per le partecipazioni, a Simonetta che mi ha aiutata nella gestione dei preparativi e Lety che ha reso tutto divertente come sempre.

Ed a tutti gli amici fantastici per averci stupiti, fatto ridere ed emozionare! Grazie al nostro autista Corrado per averci fatto ridere a crepapelle durante il viaggio!!!

Credo che a fine cerimonia la voce di Manuel sia veramente entrata dentro ognuno di noi … fantastico, Grazie!

Ma un particolare GRAZIE va alla mia immensa Mamma che con mio fratello Lollo hanno accettato di immortalare il tempo di quel fantastico giorno (chissà però quando potremo vedere quei magnifici scatti!) e con mia zia Roby Zugnoni, realizzare la torta più buona del mondo!!! Grazie a Sergio & Sharon per il top cake super, nato da un disegno di mia sorella Bea!

E poi c’è lui … la persona più importante della mia vita: mio marito … che è bello ma sabato era bellissimo e mi ha addirittura commosso!

GRAZIE A TUTTI!

Vale