Home | Sci Alpinismo | Corso Base SkiAlp
Corso Base SkiAlp
Una serie di appuntamenti in progressione per scoprire nell’interezza il mondo dello scialpinismo.
Obiettivi
Acquisire consapevolezza ed autonomia nella pianificazione e conduzione di una gita, gestire un eventuale autosoccorso.
Dedicato a …
Chiunque voglia approcciarsi o perfezionare lo scialpinismo. Essendo un corso con moduli definiti, è richiesta una preparazione fisica di base e la capacità di condurre gli sci in autonomia. Questo corso è propedeutico al corso avanzato SkiAlp.
È possibile affiancare questa attività alle lezioni con maestro di sci.
Nel corso saranno analizzati sul campo gli argomenti tipici di SciAlpinismo, per rendere il più possibile autonomo ogni allievo.
Open day Skialp
16 dicembre 2023
Corso Skialp avanzato
12, 13, 14 gennaio 2024
Le mete saranno individuate di volta in volta in base alle condizioni meteorologiche del periodo.
* il luogo esatto sarà comunicato ai partecipanti pochi giorni prima in base alle condizioni del periodo
Abbigliamento consono alla stagione invernale. Nella prima uscita sarà verificato il materiale di ciascuno.
Zaino da 35l, attrezzatura completa da scialpinismo (sci, pelli, bastoncini regolabili, scarponi da scialpinismo, rampanti, casco, kit da autosoccorso: artva pala e sonda).
*Possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto
Prenotazioni – prezzo
Contattami, ne parleremo insieme!
Ricordati di leggere le condizioni generali contrattuali.
Leggi alcune risposte alle domande più frequenti.