Traversata Chamonix-Zermatt
Le lunghe traversate di più giorni rappresentano da sempre il massimo che lo scialpinista più esigente cerca di realizzare.
È da sottolineare comunque che le traversate richiedono notevole esperienza scialpinistica, disponibilità alla rinuncia e grande sensibilità all’ambiente della montagna innevata. Infatti percorrere itinerari di più giorni porta sovente a dover fare i conti con condizioni meteo e della neve non ottimali, dove bisogna prendere decisioni importanti sulle eventuali varianti da percorrere per mantenere bassi i rischi, se non addirittura decidere per la rinuncia.
Questa traversata, pur non raggiungendo cime particolarmente elevate (la vetta più alta è la Pigne d’Arolla 3796m) è sempre impegnativa, con alcune tappe lunghe. Il vero obiettivo è raggiungere Zermatt, cosa tra l’altro che non sempre riesce per problemi meteo o di innevamento. Può essere compiuta con innumerevoli varianti per cui ciascuno potrà studiare sulla carta il percorso e decidere in funzione delle condizioni di innevamento e della propria preparazione.
*la guida si riserva il diritto di cambiare il programma durante lo svolgimento del corso, per mantenere le condizioni generali di sicurezza del gruppo.
Prenotazioni – prezzo
Contattami, ne parleremo insieme!
Ricordati di leggere le condizioni generali contrattuali.
Leggi alcune risposte alle domande più frequenti.
Proposte
Impara con me
Viaggia con me
Condividi questa storia, scegli tu dove!
