Family Rock
Primi apritori presunti: Cristian Candiotto
Scheda di:
Area:
Gruppo:
Cima:
Stato:
Regione:
Cristian Candiotto
Alpi e Prealpi Bergamasche
Alpi Orobie
Val Gerola – Family Rock
Italia
Lombardia
Primi apritori presunti: Cristian Candiotto
Scheda di: Cristian Candiotto
Area: Alpi e Prealpi Bergamasche
Gruppo: Alpi Orobie
Cima: Val Gerola – Family Rock
Stato: Italia
Regione: Lombardia
Home | Falesie roccia | Family Rock
La falesia Family Rock in Val Gerola
La guida alpina Cristian Candiotto presenta la Family Rock in Val Gerola, una piccola falesia a 2000 metri ideale per le famiglie, a solo cinque minuti dal Rifugio Benigni.
Alle volte passione, lavoro, amicizia e fortuna si incontrano e danno vita a progetti come in questo caso semplici, ma fatti con il cuore, ritagliando anche quel poco di tempo che mi rimane da dedicare a me stesso.
Il mio caro amico e cliente Luca Valsecchi ha messo, anzi come si usa in gergo, ha foraggiato, il materiale per realizzare questa piccola falesia a misura di famiglia. Fabrizio Guerra, Vittorio Bianchi e Mattia Curtoni sono invece gli amici che hanno dedicato una loro giornata per ripulire e provare i tiri. Che dire? Ogni tanto le ciambelle escono con il buco!
L’idea è nata per creare una bella falesia in uno dei contesti in quota più belli della Val Gerola, ed è solo l’inizio! Appena avrò altro tempo, una nuova falesia sarà presa d’assalto e chiodata… così che l’estate calda non ci precluderà di arrampicare, perché qui siamo a 2200m con il Rifugio Benigni a 5 minuti ed il Lago Piazzotti dove poter fare il bagno!
Altro da aggiungere? Direi di no… Family Rock vi aspetta.
Family Rock è una bella falesia in uno dei contesti in quota più belli della Val Gerola, situata a 2200m con il Rifugio Benigni a 5 minuti ed il Lago Piazzotti dove poter fare il bagno… Come dice il nome, la falesia è ideale per le famiglie!
Da piazzale di Pescegallo, o tramite la seggiovia o a piedi in 40 minuti, si accede al Rifugio Salmurano. Da lì in 50 minuti si accede per sentiero comodamente al Rifugio Benigni passando per la Bocchetta di Salmurano. Cartelli segnavia in loco. Avvicinamento alla falesia: 5 minuti dal Rifugio Benigni.