Anche in vacanza, qualche bel progettino veloce su roccia.

Siamo al mare da una settimana e siamo in teoria in vacanza. Ma, tra prendere il ritmo, l’eccitazione data dalla novità dalla bellezza del luogo, dalla libertà, fa sì che la parte “relax e riposo” tardino a venire … con 3 figli piccoli sarà più un’utopia ed una chimera da raggiungere, che una realtà che in questa vacanza vivrò, anzi vivremo con la mia Vale.

Ed è così che un pomeriggio, guardando in su verso Capo Figari, mi balza l’idea di cogliere l’occasione e sfruttare a pieno una mattinata di libertà in velocità, mentre i miei macachi ancora dormono … Già, “Macachi“, i miei figli, termine simpatico per definirli perché iperattivi come le scimmie alla corte di Re Luigi nel cartone di Walt Disney “il libro della giungla”.

Dal dire al fare non passa un giorno! Sabato sera preparo il materiale con loro, per un’apertura in solitaria e pronto per iniziare e concludere la via.

È domenica, sono le 5.00 del mattino, l’alba sarà alle 7.00, ma questo tempo mi sarà utile per avvicinamento e disgaggio così da essere pronto con le prime luci ad attaccare la via. Tutto fila come da programma, la linea è veramente Suuuupppper su roccia Top … e beh l’ambiente parla da solo!

Tre tiri uno più bello dell’altro che collegano i settori più belli della torre con passaggi verticali, placca e traversi: non potevo chiedere di meglio. È fatta, sono le 12.30, sono in cima. Ora non mi rimane che prendere il sentiero di ritorno e raggiungere la mia super moglie che con i 3 macachi avrà avuto un bel da fare!

Buon divertimento a tutti.