Merry Christmas
Cima Varrone delle Vacche

Primi salitori: Cristian Candiotto, Enea Montoli 6/12/2018

Scheda di:
Area:
Gruppo:
Cima:
Quota:
Stato:
Regione:

Cristian Candiotto
Alpi e Prealpi Bergamasche
Alpi Orobie
Cima Varrone delle Vacche
2327m
Italia
Lombadia

Primi salitori: Cristian Candiotto, Enea Montoli 6/12/2018

Scheda di: Cristian Candiotto
Area: Alpi e Prealpi Bergamasche
Gruppo: Alpi Orobie
Cima: Cima Varrone delle Vacche
Quota: 2327m
Stato: Italia
Regione: Lombadia

Home | Nuove vie ghiaccio misto | Via “Merry Christmas”

L’alpinismo di Cristian Candiotto nel Gruppo dell’Adamello e delle Orobie Valtellinesi

L’aspiratante guida alpina Cristian Candiotto ha aperto due vie di arrampicata su misto: Merry Christmas sulla Cima Varrone delle Vacche nelle Orobie Valtellinesi e la via Pi Greco sull’Avancorpo del Corno D’Aola nel gruppo dell’Adamello.

Svolgere il proprio lavoro seguendo l’istinto e la passione. Se poi il connubio è trovare un cliente con la voglia di nuove esperienze…il gioco è fatto. Nascono così sia la via Merry Christmas sulla Cima Varrone delle Vacche nelle Orobie Valtellinesi che la via Pi Greco sull’Avancorpo del Corno D’Aola nel gruppo dell’Adamello.

Entrambe le salite erano delle prime uscite con Enea Montoli, partiti per fare un po’ di misto nel primo caso e percorrere la cascata del Pisgana nel secondo, ma poi dirottati! L’occhio vuole la sua parte e così nasce l’avventura.

Entrambe le vie vie si presentano come valide alternative alle più blasonate e gettonate ascensioni. Sono linee non addomesticate che lasciano ai ripetitori il sapore dell’avventura e dell’esplorazione. Richiedono la capacità di muoversi in ambiente con passo sicuro. Buon divertimento!

La via si presenta come valide alternativa alle più blasonate e gettonate ascensioni. È una salita non addomesticata che lascia ai ripetitori il sapore dell’avventura e dell’esplorazione. Richiede la capacità di muoversi in ambiente con passo sicuro.

Sei interessato a ripetere con me questa esperienza? Contattami.

L’alpinismo in ogni sua forma è un’attività potenzialmente pericolosa. Praticarlo senza adeguata prudenza, cognizione di causa e competenza può portare a situazioni pericolose. Le vie descritte nelle relazioni presenti in questo sito sono state da me aperte, percorse e descritte “di prima mano” con la maggior precisione possibile, ma questo non può in alcun modo sostituire la vostra valutazione e responsabilità personale.

Se non preparati adeguatamente affidarsi ad una Guida Alpina.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

guida alpina